venerdì 1 giugno 2012

I BALENIERI, la Band Ska/Surf-Ittico

Le vostre orecchie sono stanche di ascoltare sempre la solita musica?!
Non ne potete più di Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Marco Carta?!

Non preoccupatevi perchè a portare una ventata di novità nel campo musicale ci sono I BALENIERI che non saranno AMICI di Maria DeFilippi ma sono AMICI de IL SALOTTO DEL LORD ( e sti cazzi!).

Chi sono I BALENIERI ?! Leggete con me la loro presentazione ma soprattutto ascoltate dopo la scheda uno dei loro singoli.

"Parliamo di due pescatori, che stufi della monotona vita da pesca di piccola taglia, han deciso di dedicarsi all'animale più maestoso che esista, LA BALENA.
La loro storia è buia e tempestosa come una notte tra le fredde correnti dell'oceano... o per lo meno così sarebbe se fosse vera.
In realtà parliamo di 2 giovani ragazzi che da un giorno all'altro hanno deciso di fondare questa band e creare un nuovo genere, lo Ska/Surf-Ittico.
Tutto nacque quasi per gioco, in una noiosa serata estiva.
I 2 condividevano un piccolo monolocale, da qui la frase “apro la tomba qui si sprofonda” tratta dal loro primo singolo “LA HIT CHE DISPIACE, ed iniziarono così a comporre non capendo realmente a cosa mirasse quel sound apparentemente inclassificabile. 
Quella sera nacque lo Ska/Surf-ittico. Un nuovo genere, un nuovo sound, un nuovo modo d’intendere la musica ignorante ma allo stesso tempo consapevole della propria ignoranza.
Dopo, e solo dopo, aver ricevuto parecchi consensi hanno cominciato a pensare che tutto sommato questa band marinaresca poteva anche funzionare.
Particolare caratterizzante del duo impregnato di salsedine sono i live@metro.
Ogni sabato I BALENIERI si esibiscono, di fronte ad un pubblico pagante (1,50 euro di biglietto metro),immaginando di essere a bordo di un sottomarino e proponendo il loro repertorio nel modo più diretto e fresco possibile, facendosi accompagnare solo da Chitarra, voce ed ukulele. 
Si, proprio dall’ukulele. 
Quel piccolo strumentino che porta alla mente l’aria di mare ed i caldi tramonti estivi caratterizza il sound pioniere dei due cacciatori di cetacei.
I brani attualmente IN MARE sono 3. La sopra citata HIT CHE DISPIACE, PESCE IN TRAPPOLA e NON CI AVRANNO MAI.
A loro modo tutti i brani sono impegnati nel sociale, trattando temi estremamente attuali. In modo particolare PESCE IN TRAPPOLA polemizza molto sull’articolo 18, sulla fiscalità italiana e sulle dichiarazioni di Mario Monti riguardo al posto fisso.
Detto questo I BALENIERI sono pronti a cavalcare l’onda ed a schiaffeggiare la faccia ittica della musica"


Nessun commento:

Posta un commento