martedì 5 ottobre 2010

X FACTOR: MANUELA ZANIER E' FUORI

E' Tylor Swift ad aprire la nuova puntata di "X Factor 4" dove tutto non è più come prima.

Dopo l'esibizione dell'ospite straniero, Francesco Facchinetti insieme a Mara Maionchi, Elio, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri apre le danze del talent con la prima manche:

Cassandra Raffaele canta "Come ti vorrei" di Iva Zanicchi. Canzone obsoleta. Interpretazione troppo urlata. L'apparenza ha ingannato e le difese di Elio iniziano ad essere penose. VOTO 5 e mezzo.

Ruggero Pasquarelli canta "Crazy little thing called love" dei Queen. Il brano è adatto al suo stile e alla sua voce. Rispetto alla scorsa settimana il pupillo della Maionchi si risveglia. VOTO 7.

I Kymera cantano "Maria" dei Blondie. Coinvolgono sempre di più e diventano sempre più scenici. Lontani anni luce dalla prima puntata. VOTO 6 e mezzo.

Nathalie Giannatrapani canta "Cornflake" di Tori Amos. Brava come sempre. Candidata alla vittoria. VOTO 7.

Stefano Filipponi canta "Dillo alla luna" di Vasco Rossi. Il talento del secondo pupillo della Maionchi scende sempre di più ed inizia a farsi strada l'idea che la sua presenza sia dettata più da un caso umano che da un caso di bravura. Pessima esibizione. VOTO 4 meno.

Prima manche conclusa____al ballottaggio meritatamente va Cassandra. E l'opinione della Tatangelo sarà opinabile ma sarà anche VERA: "Cassandra è presuntuosa" e, aggiungo io, convinta.

Seconda manche:

Manuela Zanier canta "No More I love you 's" di Annie Lennox. Performance ok. A me non piace. VOTO 6.

Dorina Leka canta "Donna" di Mia Martini. Canzone da brividi ed interpretazione da brividi. La superstite di Anna Tatangelo ha l'xfactor e si sente. E non ci sono Mare Maionchi che tengano o che smuovono paragoni con Stefano. (Non era la Tantangelo quella che s-parlava?!). VOTO 9 e mezzo.

Nevruz canta "Charlie fa surf" dei Baustelle. Proprio non riesco a capire il suo ruolo nel talent. Un personaggio destinato a diventare meteora. Elio continua ad esaltarlo e si dimostra sempre più incoerente:"Come al solito Nevruz non stona. Dorina si" _ ELIOOO "ma vaffa****". VOTO 5.

Davide Mogavero canta "Un amore di plastica" di Carmen Consoli. Non convince. Non convince. Non convince. VOTO 6.

*Mara ed Elio stasera non si reggono. Esaltano sempre i loro talenti anche quando non lo meritano. Facchinetti invece fa markette al Grande Fratello*

Al ballottaggio va Manuela ...

Manuela VS Cassandra = Elio VS Elio = Godo!
Manuela Zanier è fuori da XFactor.

Il nuovo ingresso è di MARA MAIONCHI

6 commenti:

  1. Manuela a me è sempre piaciuta fin dall'inizio con quel suo modo di fare un pò da diva che poi ha stemperato nel corso delle puntate, onestamente mi aspettavo uscisse Cassandra...

    RispondiElimina
  2. Sono avvelenato per questa eliminazione. Pure io ho detto alla fine della gara "Manuela va al ballotaggio", però mai avrei pensato che la buttassero fuori.. sono avvelenato, lo già detto?

    RispondiElimina
  3. come mai vi piaceva cosi tanto? Io non l'ho mai retta anche se forse sono condizionato dall'antipatia per Elio. Cmq meglio lei di Cassandra.

    RispondiElimina
  4. Sai mi ha incantato la prima serata, poi per colpa non sua s'è ecclissata con canzoni non adatte a lei.. ma stasera quando nel ballottaggio ha cantato una ragione di più s'è ritrovata la manuela della prima serata..

    RispondiElimina
  5. Anche a me Cassandra aveva sorpreso al suo esordio... ma non è riuscita a confermarsi nelle puntate successive... effettivamente era fin troppo urlata questa sua interpretazione!
    Continuo a sostenere Nathalie e Davide... sebbene le scelte delle canzoni siano opinabili!!!
    Nevruz è solo fumo e niente arrosto.. tutti lo sanno ma inspiegabilmente continua ad andare avanti. Idem per Stefano, che per carità fa tenerezza, ma ai fini dell'X Factor di cui tanto si parla... non c'è proprio! Ahimè gli italiano sono un pubblico di buonisti e lo faranno arrivare quasi alla fine a discapito di chi merita di più!
    Fortunatamente quella Lavinia non è entrata ed Elio può iniziare ad abbassare un pò le ali!

    RispondiElimina
  6. Io ero pazzo per Alice! Peccato che non sia entrata!

    RispondiElimina