martedì 21 settembre 2010

X FACTOR: ELIO PIGLIA TUTTO

Anche se con ritardo, si inizia a parlare anche ne "Il Salotto del Lord" della nuova edizione di X Factor giunto alla sua terza puntata.
Dopo due eliminazioni della squadra under 24 femmina capitanata da Anna Tatangelo, questa volta è stato il turno di un gruppo musicale targato Enrico Ruggiero, i BORGHI BROS. Ma è stata davvero meritata questa eliminazione?! Ripercorriamo la serata ...

Il primo a cantare sul palco di X Factor è l'und
er 24 maschio Ruggiero Pasquarelli che, sotto l'ala protettrice di Mara Maionchi, canta "Tu vuò fa l'americano". Spigliato, intonato e grintoso. A me MI piace. VOTO 7 e mezzo.

Il secondo turno spetta al gruppo musicale capitanato da Enrico Ruggieri, gli Effetto Doppler che cantano "Don't step me now". Interpretazione ed esibizione pessima. CAPUT! VOTO 4.

E' il momento di Manuela Zanier, allieva di Elio, che canta "I never fall in love again". Mielosa come sempre, diva come sempre. A mio parere un inutile tal
ento che ha già avuto delle possibilità non sfruttate. Di Mina ne abbiamo una sola e CI BASTA. VOTO 6.

Dorina Leka, amica e nemica di Anna Tatangelo, canta "Un'emozione da poco". Grinta e voce rendono l'esibizione sublime. Inutili i commenti di Enrico Ruggieri. VOTO 8.

Ultimi ad esibirsi nella prima manche sono i Kymera, seguiti da Ruggieri. Dopo a
ver provocato una crisi d'identità a Madonna con la loro prima e agghiacciante esibizione, il duo ha dato il massimo. La loro è stata l'interpretazione più particolare della serata. VOTO 8 e mezzo.

Gli Effetto Doppler al ballottaggio

La nuova manche viene aperta da Nathalie Giannitrapani che canta "Piccolo Uomo". Lei è una delle poche dotate di X Factor. VOTO 7.

Segue Davide Moga
vero con "Feel the earth move". Intonato ma privo di personalità. Piace ma non convince. VOTO 6 e mezzo.

E' il momento di Nevruz che
canta "Lithium". Insopportabile. Finto personaggio alla ricerca di popolarità con un maestro come Elio pronto a portarlo sia alla vittoria sia al dimenticatoio. Forse non ha chiaro che dovrà vincere chi riuscirà anche a vendere CD e con Nevruz la vedo dura. VOTO 5.

I Borghi Bros cantano "Piazza Grande". Convincono poco. VOTO 5 e mezzo.

Stefano Filipponi canta "Buonanotte F
iorellini". Emoziona come sempre, canta come sempre, le solite canzoni come sempre. Prossima settimana canterà una canzone rock. Ne sarà capace?! Lo adoro ma ahimè VOTO 6.

Borghi Bros al ballottaggio.

Effetto Doppler VS Borghi Bros = vittoria Effetto Doppler. Vincita immeritata e gratuita.

Nuovi ingressi sul palco di X Factor. Ad av
ere la meglio al televoto è Cassandra che entra di diritto nella squadra di Elio diventato sempre più saccente.



7 commenti:

  1. Mannaggia ieri mi sono addormentato poco dopo l'esibizione di Davide.. ho scoperto tramite te, l'uscita dei Borghi Bros, sinceramente non mi spiace, mi sono dispiaciute altre uscite secondo me nn meritate..

    RispondiElimina
  2. non me lo dire. A me la prima eliminata ALESSANDRA piaceva molto :)

    RispondiElimina
  3. Lord! Se vai a leggere un mio post della scorsa settimana, capirai cosa ne penso di x-factor!
    Cmq onestamente?! Quest'anno non c'è un cantante che mi faccia accendere la tv alle 19 per vedere come si stanno preparando per le esibizioni, non c'è un cantante che mi fa venire voglia di salire su quel palco a qualsiasi costo! Hanno puntato su altre cose...e io innamorata della musica come sono, non ci sto!

    Arzella

    RispondiElimina
  4. Cavolo l'avevo proprio dimenticato che ieri c'era x-factor :( mi son perso tutta la puntata... beh almeno ci sei te che fai il riassunto :p

    RispondiElimina
  5. Per me i migliori sono Nathalie e Davide... e anche questa nuova Cassandra potrebbe essere interessante... cmq Elio mi sta sulle balle... :D

    RispondiElimina
  6. Quest'anno non lo sto proprio guardando l'X factor... però, così, a pelle.... mi piace molto Davide Mogavero, e quello a destra dell'ultima foto postata... così... secondo me so proprio bra... BONI!!!!
    Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  7. Bravo mi piace questo tuo nuovo blog, anche se i contenuti sono gli stessi del precedente. Potevi mettere però qualche tua foto nudo per rendere la cosa originale però...ahahaha bacio

    RispondiElimina